I peccati di gola dell’estate

Evviva i peccati di gola dell’estate! Come noi sicuramente ti ricorderai la minuzia con cui le nonne preparavano le conserve fatte in casa. Domeniche intere a pulire le verdure o la frutta e imbastirle seguendo le regole della tradizione, il vero segreto per ottenere un risultato dal sapore unico. La preparazione delle conserve in casa è una tradizione molto antica, tramandata all’interno delle famiglie di generazione in generazione con ricette e modalità di realizzazione diverse. 

Le conserve, come dice la parola, sono nate per preservare più a lungo i cibi in un periodo storico in cui era necessario avere scorte pronte. Da lì sono diventate vere e proprie ricette sfiziose, da gustare durante il pranzo o la cena come antipasto oppure per creare fantastici aperitivi. Tra le materie prime utilizzate per crearle troviamo frutta, verdura, pesce e molto altro. 

Le trovi tutte nella Dispensa Bottega

Tutte le nostre conserve sono create con amore dai nostri produttori, che utilizzano solo le ricette tradizionali. Inoltre sono digeribili, perché preparate con materie prime lavorate dal fresco e sono utilizzabili in mille modi creativi, per dare un sapore unico alle tue ricette o da gustare da sole o insieme a carni e formaggi. Si sa…il momento in cui si desidera qualcosa di salato e goloso arriva sempre. Per questo è meglio avere le giuste conserve a portata di mano. 

Ecco qui un po’ di idee per te!